Sirene e Mostri Marini
Le Creature di Mitologika - Volume 02
Giovani e ammalianti sirene dalle voci melodiose, giganteschi mostri dalle fauci fameliche che riposano nelle profondità dell’oceano, pronti ad attaccare i marinai, esseri dalle forme indefinite che si celano negli abissi marini.
Sotto la superficie dell’acqua c’è un mondo fantastico e temibile, che dal tempo dei tempi suscita la curiosità e il fascino degli umani. Dalle più antiche leggende tramandate di generazione in generazione in ogni civiltà , fino ai moderni racconti come Pinocchio e Moby Dick o ai prodotti di culto diventati parte dell’immaginario comune come Godzilla, incontriamo creature che da sempre sono associate al mare e all’acqua.
In questo volume de Le Creature di Mitologika – Sirene e Mostri Marini l'autore Alex L. Mainardi si addentra tra flutti e gorghi di questo universo sommerso per far emergere storie ed esseri meravigliosi. Dal mito di Scilla e Cariddi alla meno conosciuta Selkie, la foca-sirena scozzese, dalla dea serpente babilonese Tiamat fino al terrificante Cthulhu di Lovecraft o alla fiaba de La Sirenetta di Andersen, il popolo del mare prende forma nei testi impreziositi dalle illustrazioni del collettivo di artisti Casa Ailus, svelando pagina dopo pagina quanto di più straordinario e fantastico si cela sotto le onde.
PRESTO DISPONIBILE
Presto disponibile!