Le leggende dei Veda
Mitologika - Volume 06
Sospettereste mai che il vostro avatar, ovvero l'immagine che scegliete per rappresentarvi nel mondo virtuale, venga da avatara, letteralmente la forma incarnata di un dio? O che Nagini, fedele compagna serpente di Lord Voldemort nella saga di Harry Potter, debba il suo nome alle Nagini, controparti femminili dei Naga, stirpe dei serpenti dei miti indĂą che possono scegliere se presentarsi con sembianze completamente umane o di rettile?
Ci sono storie e parole che fanno parte del nostro immaginario e dell’uso comune, che portano in realtà a luoghi lontanissimi da noi. Come l’India, paese a cui questo sesto volume della collana 'Mitologika', in cui le didascalie dello scrittore Alex L. Mainardi sono corredate dalle illustrazioni di Miriam Barbieri, Morena Golino, Ilaria Preato, Elena Saluzzi, Anna Schilirò e Ilaria Trombi, alcune delle Mahadevi, le Grandi Signore, emblema della Shakti alla base del collettivo Casa Ailus.
Tra divinità dalle sembianze straordinarie e intrecci fiabeschi, maledizioni, vendette e animali mostruosi, si snoda il viaggio tra i miti e le leggende che sono all’origine di quello che oggi è il multisfaccettato induismo.
Un racconto per immagini, che tra i tanti capitoli dedica una parte anche al Kama Sutra inteso come un concetto profondo e complesso del sentimento dell’amore, dove corpo, mente e anima sono indissolubilmente correlati, al punto da non poter esistere se non in connessione.
PRESTO DISPONIBILE
DESCRIZIONE
Volume illustrato a colori
Pagine: 100, rilegato in brossura
Formato: 21.59 x 27.94 cm
Autore: Alex L. Mainardi
Illustrazioni: Miriam Barbieri, Morena Golino, Ilaria Preato, Elena Saluzzi, Anna Schilirò, Ilaria Trombi
Copertina: Elena Saluzzi
Editor: Silvia Bia