Moira Codara

Illustrator | Comic Artist

Moira Codara (nome d’arte LadyMoy) sin da piccola ha avuto la passione per il disegno che l’ha portata a conseguire il diploma presso il Liceo Artistico “Nanni Valentini” di Monza. Nel lontano 2008 è arrivata terza al Concorso murales “Coloriamo Piateda”; “Piateda: l’energia dell’acqua”. Nel 2015 inizia a scostarsi sempre di più da un tipo di disegno puramente accademico per avvicinarsi maggiormente a quello fumettistico, oltre ad approfondire quello illustrativo; iniziando così, dal 2019 a frequentare la Scuola del Fumetto di Milano. Sempre nel 2019 inizia a prendere parte al progetto “Artist Alley” gentilmente offerto da “Milano Comics and Games”. 

Dal 2021 inizia a collaborare con Casa Ailus. 

Da sempre è un’appassionata di arte in molteplici sfaccettature: da quelle più tradizionali dei grandi pittori del passato, alle rappresentazioni illustrative più recenti, fino ad arrivare a produzioni fumettistiche, d’animazione e cinematografiche di qualsiasi provenienza. 

I soggetti che più ama raffigurare sono i vampiri, i ritratti e gli animali in uno stile cartoon-grottesco, ma cerca di adattarsi anche ad altre tematiche e tecniche per poter sopravvivere.

Link

MOIRA CODARA HA COLLABORATO NEI SEGUENTI VOLUMI