Le leggende di Eriu
Mitologika - Volume 01
Sono storie sepolte dal tempo, lontane e a molti sconosciute, quelle raccontate in Mitologika – Le leggende di Eriu, primo volume della collettivo Casa Ailus che ci guiderà tra profezie, maledizioni e battaglie, ripercorrendo le antiche tradizioni e credenze popolari dei paesi anglosassoni che sono state alla base del genere fantasy.
In questo racconto per immagini, Alex L. Mainardi supportatə dalle splendide illustrazioni di Miriam Barbieri, Siriana Crastolla, Cristiana Fumagalli, Filippo Munegato, Andrea Piparo e Ilaria Trombi, ci faranno scoprire glorie e tribolazioni dei Tuatha De Danann, incontrare affascinanti Sidhe, folletti irriverenti, Banshee piangenti e terribili Fomori.
E ancora grandi re e regine, conquistatori di terre remote, impavidi guerrieri e fanciulle immortali schiave del loro amore.
Un viaggio che è un invito a spalancare le porte sui miti che vivono da sempre in quelle che un tempo erano le terre di Eriu, tra il verde d’Irlanda e le cime inviolate delle Highlands scozzesi.
Per oltrepassare la soglia del sogno, abbracciando un mondo fatto di magia e incanti, più vicino alla realtà di quanto si possa credere.
DESCRIZIONE
Volume illustrato a colori
Pagine: 128, rilegato in brossura
Formato: 21.59 x 27.94 cm
Autore: Alex L. Mainardi
Illustrazioni: Miriam Barbieri, Siriana Crastolla, Cristiana Fumagalli, Filippo Munegato, Andrea Piparo, Ilaria Trombi
Copertina: Filippo Munegato
Editor: Silvia Bia